MotoGP
MotoGP, Johann Zarco: “La mia carriera nella classe regina non dipende dalle decisioni di Valentino Rossi”
Johann Zarco non guarda alle decisioni future di Valentino Rossi. Lo dice piuttosto chiaramente il pilota della Yamaha del Tech3, intervistato da L’Equipe e poi da MARCA, che tanto bene ha fatto quest’anno in sella alla moto di Iwata (telaio 2016), relativamente al suo percorso in MotoGP.
Attualmente in sella alla creatura di Iwata di una squadra clienti, il francese ha come obiettivo quello di essere parte del team ufficiale ma se Rossi dovesse rinnovare il proprio contratto, in scadenza nel 2018, verosimilmente si vedrebbe preclusa la via, considerando inattaccabile il posto di Maverick Viñales. Zarco non pensa a questo e non è preoccupato di guidare la Yamaha 2017 nel prossimo Mondiale, quella che tanto ha fatto penare il “Dottore”: “Se io dimostro intelligenza e riesco a sfruttare il 100% della moto, non sarò lontano dai primi tre del mondo. Yamaha è in attesa delle decisioni di Rossi e io aspiro ad essere uno dei piloti ufficiali ma la mia carriera non dipenderà da quel che deciderà Valentino“.
E poi sulle critiche ricevute dal 46 circa la sua guida aggressiva, il pilota francese ha risposto: “Quando Rossi parla, in positivo e in negativo, aumenta la mia popolarità in ogni caso”.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Valerio Origo