MotoGP
MotoGP, Marc Marquez non è preoccupato: “Settimo tempo? Non ho cercato la velocità pura, avevo buone sensazioni”
Non è preoccupato della settima posizione, ad oltre otto decimi dal compagno di squadra Daniel Pedrosa, Marc Marquez dopo la prima giornata di test sul tracciato di Sepang (Malesia). Il campione del mondo della Honda, concentratosi maggiormente sul lavoro in ottica gara ha così spiegato la sua prestazione odierna.
“È solo il primo giorno e abbiamo lavorato su diversi aspetti – ha dichiarato Marquez, intervistato da gpone.com – Mi sono infatti concentrato sulla forcella, così come l’elettronica e il motore. Domani lavorerò invece sull’assetto della moto, provando anche il nuovo pacchetto aerodinamico”.
Relativamente alla nuova moto, dunque, il parere è positivo: “Sono contento perché il nuovo motore è ancora più performante. Inoltre i tempi di Dani (Pedrosa ndr.) lo confermano. Come ben sappiamo a Sepang il lavoro è sempre lungo e impegnativo e siamo solo all’inizio. Oggi era importante trovare la via da seguire, partendo con una buona base fin dall’inizio ho riscontrato buone sensazioni, confermando i tempi. Nei test invernali di qualche anno fa mi capitava di soffrire in curva, mentre adesso è diverso”.
CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE
giandomenico.tiseo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
FOTOCATTAGNI