Seguici su

MotoGP

MotoGP, Maverick Vinales loda la nuova Yamaha: “Molto migliorata la gestione delle gomme”

Pubblicato

il

I tempi dei test invernali vanno sempre interpretati e quanto avvenuto nella prima giornata di prove a Sepang, dedicate alla classe MotoGP, non fa eccezione. A confermare ciò è Maverick Vinales, tredicesimo con il crono di 2’00″714 in sella alla Yamaha, apparso però decisamente sollevato dalle prestazioni della sua Yamaha avendo lavorato in modo particolare

“Ci siamo concentrati sull’elettronica, sul comportamento in ogni singola curva, ed abbiamo effettuato dei long run per cercare di avere un buon numero di riscontri – ha svelato a motorsport.com il centauro spagnolo – Abbiamo fatto due o tre long run nella giornata odierna all’orario di gara per cercare di capire al meglio il grip della moto. Nel pomeriggio la pista è diventata più veloce, ma a me interessava girare più velocemente all’orario di gara“.

Nei riscontri dunque Maverick ha notato uno step in avanti sensibile rispetto all’anno scorso: “Siamo molto migliorati nella gestione delle gomme perché riusciamo a farle lavorare correttamente. Nei primi venti giri sono riuscito a girare sul tempo di due minuti e tre secondi, due minuti e quattro, ed è stato molto positivo. Mi sono sentito a mio agio con le gomme ma sono certo che possiamo ancora migliorare“, ha concluso l’iberico.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Lorenzo Di Cola

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità