MotoGP
MotoGP, Paolo Ciabatti: “Rinnovo difficile con Dovizioso. Ducati farà offerta economica adeguata. Vuole ingaggio da top rider”
Il contratto di Andrea Dovizioso con la Ducati scadrà al termine del 2018 ma il rinnovo per le stagioni seguenti si sta rivelando davvero molto complicato. Il pilota, infatti, vorrebbe un aumento Del suo ingaggio dopo la strepitosa stagione 2017 condita da sei Gran Premi vinti e dall’aver lottato fino all’ultimo con Marc Marquez per il Mondiale.
A confermare la difficoltà del rinnovo è stato il direttore sportivo Paolo Ciabatti in un’intervista al Corriere dello Sport: “Il nostro desiderio è quello di confermare sia Dovizioso che Jorge Lorenzo (12 milioni di euro di ingaggio contro i 3,5 del forlivese, ndr) ma il nostro budget non è infinito e non possiamo spenderlo interamente in una direzione visto che dobbiamo mantenere del margine per lo sviluppo. Proporremo a Dovizioso un’offerta che sia in linea con i suoi ultimi risultati e va detto che sei gare non si vincono per caso. Parleremo presto con Andrea sia per quanto riguarda l’aspetto economico che per la parte tecnica. Lui si aspetta un ingaggio in linea con quello degli altri top riders, non sarà una negoziazione facile“. Radio motomercato parla di un potenziale interessamento da parte di Honda e Yamaha ma entrambe le scuderie hanno smentito.