Seguici su

MotoGP

MotoGP: presentata a Madrid la nuova Yamaha YZR-M1 per il Mondiale 2018. Vinales annuncia il rinnovo del contratto

Pubblicato

il

Nella location del Matadero di Madrid, è stata presentata la Yamaha per il Mondiale 2018 di MotoGP. La nuova YZR-M1 affidata, alla guida e alle cure di Valentino Rossi e Maverck Vinales, dovrà essere quella del riscatto dopo le controprestazioni del team ufficiale dell’anno scorso.

Successivamente ai test di Valencia ed a quelli privati di Sepang, Rossi e Vinales, ma anche il pilota Tech3 Johann Zarco, hanno abbandonato l’evoluzione della moto 2017 per tornare alla base del 2016 che porta allo sviluppo della Yamaha 2018. Una scelta per avere maggiori certezza su una mezzo, come idea, più facile da mettere a punto. Dal punto di vista cromatico spicca il nuovo logo del sponsor ufficiale Movistar mentre tecnicamente si nota un telaio curato nei dettagli. Tuttavia, sarà la pista ad esprimersi sulla reale competitività della nuova nata ad Iwata.

Quando si inizia si ha sempre la stessa sensazione e quest’esperienza è stimolante per migliorare. Per me è molto importante continuare ad allenarsi, cercando di trascorrere tempo in moto. Bisogna però fare più attenzione, ricordando l’infortunio dell’anno passato“, ha sottolineato Rossi aggiungendo la grande importanza dei test di Sepang dal 28 al 30 gennaio: “Credo che i test saranno molto importanti per capire cosa potrà accadere nel corso della stagione. Siamo reduci da un campionato non positivo e per migliorare dobbiamo focalizzandoci sui piccoli dettagli per sfruttare le gomme nel modo migliore”.

L’obiettivo per Valentino è quello di centrare il decimo titolo in carriera. Aspirazioni condivise con il suo compagno di squadra Vinales il quale non teme le aspettative di quest’anno: “E sempre positivo avere grandi obiettivi perchè ti stimola a migliorare. Cercherò di imparare dai miei errori dell’anno scorso per vincere l’iride. In particolare sarà importante avere maggior stabilità soprattutto in condizioni da bagnato su cui ho fatto un po’ di fatica nel 2017“, ha dichiarato lo spagnolo, annunciando anche il suo rinnovo di contratto con la Yamaha per altri due anni.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NEWS SUL MOTOMONDIALE

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Yamaha

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità