Seguici su

MotoGP

MotoGP, presentazione Ducati 2018: sarà una moto più adatta a Jorge Lorenzo?

Pubblicato

il

La nuova Ducati domani verrà presentata nell’Auditorium della sede di Borgo Panigale. Spetterà alla scuderia italiana, dunque, svelare per prima le forme della propria nuova creatura e la curiosità è tanta su quel che sarà un progetto con un obiettivo chiaro: vincere l’iride e consentire ai due piloti Andrea Dovizioso e Jorge Lorenzo di centrare il bersaglio grosso.

Dopo un 2017 estremamente positivo che ha visto il “Dovi” in lizza per il titolo della MotoGP, con lo spagnolo Marc Marquez, fino al GP di Valencia, la squadra italica si aspetta di confermarsi, forte dei sei successi conquistati dal forlivese. Un obiettivo che, stando alle ultime indiscrezioni, ha portato i tecnici a prendere una decisione importante: perseguire un progetto nuovo in cui i punti di contatto con il modello precedente siano minimi. La nuova moto, infatti, dovrebbe disporre di un telaio volto a migliorare la velocità di percorrenza in curva, il vero punto debole della Rossa. Le gare di Aragon e soprattutto di Phillip Island (Australia), costate caro al centauro italiano nella lotta con il Cabronçito, hanno detto proprio questo.

Un aspetto, sulla carta, però che dovrebbe favorire lo stile di guida di Lorenzo, molto più abile ad interpretare una due ruote con queste caratteristiche. Ricordando infatti quel che lo spagnolo riusciva a fare in sella alla Yamaha, la sua dote più spiccata era proprio la velocità raggiunta in curva grazie ad uno stile pulito senza sbavature. Una Ducati, quindi, più adatta al maiorchino? La volontà è la questa: disporre di un mezzo meno fisico e incisivo sulle gomme. Vedremo il responso della pista.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL MOTOMONDIALE 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità