MotoGP
MotoGP, Test Sepang 2018 – Le Ducati convincono, Dovizioso raggiante. Valentino Rossi promuove la Yamaha, Marquez si copre e Pedrosa…
Oggi si sono svolti i primi test invernali della MotoGP, prima giornata di preparazione in vista della stagione che scatterà tra due mesi in Qatar. Tutti i piloti sono sembrati molto soddisfatti dalle prime indicazioni che hanno ricevuto dai propri bolidi, diamo uno sguardo più da vicino a quello che si è visto sull’asfalto malese.
Andrea Dovizioso ha elogiato a lungo la nuova Ducati, ha gradito la percorrenza in curva e il tallone d’Achile della Desmosedici sembra essere superato. Il forlivese ha brillato sia in termini di passo gara che sul giro secco e infatti il secondo tempo lo premia anche sotto questo punto di vista: dopo il secondo posto ottenuto nel Mondiale 2017, sembra che ci siano tutte le carte in regola per poter duellare ancora una volta per qualcosa di davvero importante. La Rossa di Borgo Panigale sembra essere perfetta anche in termini di motore e finalmente anche Jorge Lorenzo è riuscito a guidarla nel migliore dei modi finendo subito alle spalle del compagno di squadra.
Fa molto piacere la soddisfazione di Valentino Rossi che ha girato davvero a lungo nel corso di questa giornata. Il Dottore doveva ritrovare il feeling con la Yamaha dopo l’ultima deludente annata, ha cercato di carpire al meglio i nuovi segreti della M1 e il passo sembra averlo convinto: un’iniezione di fiducia in vista della stagione del rilancio, il cronometro lo pone alle spalle delle due Ducati. Ha appreso le giuste informazioni dalla sua nuova Yamaha e i primi studi hanno portato a un esito positivo, da confermare nelle prossime uscite.
Marc Marquez è invece un po’ in sordina ma il Campione del Mondo ha pensato di mettere alla frusta la sua Honda e di non concentrarsi molto sul cronometro. Lo spagnolo si è un po’ coperto come da sua abitudine nei test invernali ma siamo certi che avrà trovato vantaggi e difetti del suo mezzo. Moto spiata molto da vicino da Valentino Rossi che ha osservato da vicino Ducati e Honda proprio per fare un punto della situazione molto approfondito anche sui rivali della corsa verso il Mondiale. E Daniel Pedrosa? Suo il miglior tempo in questa prima giornata e tanta soddisfazione, la Honda sembra molto stabile: che anche lui possa essere un’incognita per il Mondiale? In attesa di vedere anche Maverick Vinales, oggi rimasto nelle retrovie per svolgere lavori di messa a punto sulla sua Yamaha.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter