Seguici su

Calcio

Napoli-Atalanta, Quarti di finale Coppa Italia 2018: orario d’inizio e come vederla in tv. Le probabili formazioni

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER SEGUIRE LA DIRETTA LIVE DI NAPOLI-ATALANTA

Martedì 2 gennaio alle ore 20.45 lo stadio San Paolo è pronto per ospitare il terzo quarto di finale della Coppa Italia 2017-2018 tra il Napoli e l’Atalanta. La vincitrice se la vedrà in semifinale contro la vincente del derby tra Torino e Juventus in programma domani.

I campioni d’inverno di Maurizio Sarri hanno nel mirino la semifinale volendo dar seguito agli eccezionali risultati del 2017: 99 punti nell’anno solare. Una media punti spaventosa frutto di un gioco ben organizzato e molto apprezzato dal pubblico. Sulla carta, dunque, i favori del pronostico sono tutti per i padroni di casa, per le eccezionali qualità offensive di cui sono dotati.

I bergamaschi, però, sono formazione ostica. Qualificati ai quarti dopo aver superato 2-1 il Sassuolo, i ragazzi di Giampiero Gasperini sono in grado di mettere in difficoltà qualunque squadra con la loro aggressività e non sarà facile per il Napoli avere la meglio. In questo senso, se il fulcro del gioco tra le fila partenopee è Lorenzo Insigne, lo stesso si può dire per il “Papu” Gomez in casa atalantina. Sarà nei loro piedi, molto probabilmente, il destino del confronto.

La copertura televisiva dell’evento sarà affidata a Rai Uno con diretta streaming sul portale della tv di Stato. Inoltre OASport metterà a disposizione l’ormai canonica DIRETTA LIVE testuale dell’incontro del San Paolo.

PROGRAMMAZIONE

Martedì 2 gennaio

ore 20.45 Napoli-Atalanta – Diretta televisiva su Rai Uno e DIRETTA LIVE testuale su OASport

 

PROBABILI FORMAZIONI

Per quanto concerne le probabili formazioni Sarri varerà un mini-turnver schierando Sepe tra i pali al posto di Reina, mentre il rientrante Mario Rui agirà sulla fascia destra e Chiriches affiancherà Koulibaly al centro della difesa facendo rifiatare Albiol. Panchina anche per Allan ed al suo posto dovrebbe giocare Zielinski mentre è ballottaggio tra Jorginho e Diawara per il ruolo di regista davanti alla difesa con l’italo brasiliano favorito. Per il resto solito tridente con Callejon, Mertens ed Insigne con Hamsik nell’ormai consolidato ruolo di mezzala sinistra.

Tra le fila bergamasche Gasperini recupera sia Petagna che Palomino ma dovrà rinunciare a Kurtic. Classico 3-4-1-2, dunque, con Toloi, Caldara e Masiello a difesa della porta di Berisha, centrocampo a quattro con Castagne e Spinazzola sugli esterni e la coppia Freuler/De Roon in mediana; Cristante nel ruolo di incursore trequarti campo e duo offensivo formato da Gomez e Petagna.

 

NAPOLI (4-3-3): Sepe; Mario Rui, Chiriches, Koulibaly, Husaj; Zielinski, Jorginho, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne. All.: Sarri.

ATALANTA (3-4-1-2): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Castagne, De Roon, Freuler, Spinazzola; Cristante; Gomez, Petagna. All.: Gasperini.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Gianfranco Carozza

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità