Nuoto
Nuoto, Filippo Magnini: “Mi mancano le gare, dovevo riposare. Alle Olimpiadi 2020…come pubblico. Sul mio futuro…”
Filippo Magnini ha lasciato il nuoto lo scorso 2 dicembre ma un po’ di tristezza traspare nelle dichiarazioni che ha rilasciato alla Gazzetta dello Sport durante Pitti Immagine. L’ex Campione del Mondo si è lasciato andare: “Mi mancano i compagni, l’allenamento, comunque l’adrenalina di dover preparare un appuntamento importante. Mi mancherà la gara assolutamente però in questo momento avevo più bisogno di rifiatare. Le cose che mancano, però, mancano meno rispetto al bisogno di riposare un po’. Ora finalmente ho un po’ di tempo per pensare a me stesso“.
Sul suo futuro il Magno è chiaro: “Adesso avrò modo di parlare con Coni e Federazione per alcuni progetti che ho in testa. Penso che ci sarà una strada che mi porterà a rimanere nel mondo del nuoto. Intendo dare un contributo con la mia esperienza, ma non nascondo che in questo momento ho più voglia di fare altro e guardare cosa c’è fuori dalle piscine. Io ci spero: spero che me lo chiedano i miei compagni, la Federazione, magari il Coni“.
Il sogno delle Olimpiadi è sempre vivo: “Spero di andare a vedere Tokyo 2020 perché sono un appassionato di sport e andrò ad aiutare almeno moralmente i miei compagni e spero che la squadra ottenga i risultati che vogliono“.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter