Nuoto

Nuoto: Gabriele Detti, allenamenti ripresi dopo i problemi alla spalla. “Sto tornando! Sono molto carico”

Pubblicato

il

Il 2018 è iniziato da poco e l’Italnuoto ritrova ufficialmente uno dei propri alfieri. Parliamo di Gabriele Detti che, dopo i guai alla spalla che lo hanno costretto a dare forfait per gli Europei in vasca corta a Copenhagen (Danimarca), ha ripreso gli allenamenti con grande determinazione e voglia di recuperare il tempo perduto.

Finalmente fatte le prime bracciate dopo lo stop! È abbastanza lunga, ma sono fiducioso! Sto tornando e sono molto carico!“. Questo il messaggio, sulla propria pagina Facebook, del campione del mondo degli 800 stile libero di Budapest 2017, nonché bronzo iridato ed olimpico nei 400 sl e terzo sempre ai Giochi nei 1500 sl. Poche parole ma dense di significato per il livornese già costretto in passato ai box, poco prima dei Mondiali 2015 di Kazan (Russia).

La malasorte ci ha messo ancora lo zampino ma le motivazioni a Detti non mancano. L’obiettivo è chiaro: arrivare in ottime condizioni prima agli Assoluti primaverili di Riccione (10-14 aprile) e poi soprattutto agli Europei di Glasgow in vasca lunga (3-9 agosto) per recitare un ruolo da protagonista e dimostrare di essere ancora una volta uno dei riferimenti della Nazionale azzurra.





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NUOTO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Credit La Presse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version