Nuoto

Nuoto: la vittoria sui 1500 stile libero di Paltrinieri al Victorian Open un test per gli 800 sl. A Sydney la vera prova del nove

Pubblicato

il

Gregorio Paltrinieri continua la sua preparazione australiana in vista della stagione che verrà. La voglia di sperimentare e tentare altre strade lo ha portato a Melbourne e la vittoria dei 1500 stile libero nel Victorian Open di Melbourne è da valutare con il sorriso, nell’ottica del risultato finale. Tuttavia, le riflessioni possono anche diverse.

Come riporta la Fin e dichiara il diretto interessato, la prova di ieri era per cercare un buon riscontro sugli 800 sl. Ebbene, il 7’58″27 è il riscontro ottenuto. Non certo un crono esaltante ma, per l’appunto, da valutare nell’ottica della preparazione che Greg sta portando avanti e dovrebbe vederlo ai nastri di partenza di una altro meeting australiano, quello che si terrà domenica prossima a Sydney.

Forse negli Open dello Stato australiano del New South Wales Paltrinieri spingerà nella sua gara prediletta e lì potremo renderci conto del crono ottenuto. Ricordiamo che il fuoriclasse nostrano farà ritorno in Italia a metà marzo ed in quel periodo prenderà parte anche alla prima tappa di Coppa del Mondo di nuoto di fondo a Doha (Qatar, il 17 marzo), proprio per portare avanti seriamente il progetto delle acque libere, prima degli Assoluti primaverili programmati nel mese di aprile.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL NUOTO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Credit La Presse

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version