Biathlon

Olimpiadi Invernali PyeongChang 2018: l’Austria. Le speranze di podio e gli obiettivi per il medagliere. Sci alpino ago della bilancia

Pubblicato

il

Paese faro dello sci alpino, l’Austria punterà su questa disciplina per confermarsi tra le migliori dieci del medagliere ai Giochi Olimpici invernali di PyeongChang 2018, come avviene ininterrottamente da Calgary 1988. In effetti, la nazionale alpina ha vinto più della metà delle sue medaglie olimpiche invernali nello sci alpino (114 su 218).

Leader assoluto della squadra austriaca sarà Marcel Hirscher, capitano di una nazionale di sci alpino altamente competitiva in tutte le discipline, nella quale figura anche il campione in carica di discesa libera, Matthias Mayer. Forti speranze di medaglia ci sono poi nel salto con gli sci, condotto da Sven KraftDaniela Iraschko-Stolz, ed in diverse discipline dello snowboard, dallo snowboardcross al gigante parallelo.

Per quanto riguarda le altre discipline, potrebbero arrivare podi da slittino, con Wolfgang Kindl, skeleton, biathlon, con una squadra maschile molto solida, e combinata nordica.

POSSIBILITÀ DI MEDAGLIA

Sci alpino: * * * * *
Snowboard: * * * * *
Salto con gli sci: * * * * *

Slittino: * * * *
Skeleton: * * * *

Freestyle: * * *
Combinata nordica: * * *
Biathlon: * * *

Bob: * *
Sci di fondo: * *

Pattinaggio di figura: *
Speed skating: *

Hockey ghiaccio: assente
Curling: assente
Short track: assente

giulio.chinappi@oasport.it





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Cattagni

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version