Pallamano
Pallamano, Europei 2018: alla Francia il big match contro la Norvegia, straripante Croazia. I risultati di venerdì 12 gennaio
Si è aperta quest’oggi la tredicesima edizione dei Campionati Europei di pallamano maschile, che in Croazia stanno mettendo di fronte le migliori formazioni del Vecchio Continente, a caccia del titolo. Il match più interessante di giornata è stato sicuramente quello tra Francia e Norvegia, remake dell’ultima finale mondiale, nel quale ha prevalso la formazione transalpina per 32-32, grazie alla reti di Michael Guigou allo scadere, mentre nell’altra gara del girone B la Bielorussia si è imposta 27-26 sull’Austria.
La Croazia ha invece affrontato la Serbia in un vero e proprio derby della ex-Jugoslavia, dai ritmi serrati e vinto dai padroni di casa 32-22, in cui l’asse Luka Stepancic-Manuel Strlek ha brillato mettendo a segno 12 realizzazioni, con il quadro chiuso dal 26-24 dell’Islanda sulla Svezia, nel quale il centrale Aron Palmarsson si è distinto con ben 5 assist.
I risultati di giornata:
GIRONE A:
Svezia-Islanda 24-26
Croazia-Serbia
GIRONE B:
Bielorussia-Austria 27-26
Francia-Norvegia
Foto: pagina Facebook Equipes de France de Handball
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter