Pallamano
Pallamano, Europei 2018: definite le semifinali, eliminata la Germania. I risultati di mercoledì 24 gennaio
Si è chiusa quest’oggi la seconda fase degli Europei di pallamano maschile, quella del Main Round, che ha definito i nomi delle quattro semifinaliste, non lesinando tanto spettacolo, e qualche sorpresa. Andiamo dunque ad analizzare nel dettaglio tutti i risultati di giornata.
GRUPPO I: lo strapotere della Francia è risultato tangibile anche oggi, con i transalpini giustizieri della Croazia padrona di casa per -, in una gara in cui i campioni iridati sono riusciti ad eliminare dal torneo gli avversari, usciti di scena per via del ko subito dalla Svezia nella fase a gironi. Successo anche per la Bielorussia, che ha lasciato l’ultimo posto alla Serbia, dopo il successo per 32-27 nello scontro diretto, mentre alla Norvegia non è bastata la vittoria sulla Svezia con il punteggio di 28-25.
I RISULTATI DI GIORNATA
Francia-Croazia 30-27
Norvegia-Svezia 28-25
Bielorussia-Serbia 32-27
CLASSIFICA
Francia 10
Svezia 6
Croazia 6
Norvegia 6
Bielorussia 2
Serbia 0
GRUPPO II: ha chiuso a punteggio pieno la Danimarca, capace di piegare 31-20 la Macedonia, grazie anche alle 11 reti del terzino Michael Damgaard, mentre il pareggio per 26-26 contro la Slovenia ha estromesso dalle migliori quattro la Repubblica Ceca, relegata alla finale per il quinto posto. Lo spareggio per l’accesso alla fase finale è invece andato alla Spagna, che ha preso nettamente il largo nella seconda frazione sui campioni uscenti della Germana, in una sfida terminata sul 31-27.
I RISULTATI DI GIORNATA
Danimarca-Macedonia 31-20
Repubblica Ceca-Slovenia 26-26
Spagna-Germania 31-27
CLASSIFICA
Danimarca 8
Spagna 6
Repubblica Ceca 5
Germania 4
Slovenia 4
Macedonia 3
Ecco il programma delle semifinali:
Venerdì 26 gennaio:
Danimarca-Svezia
Francia-Spagna
Foto: pagina Facebook Equipes de France de Handball
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter