Seguici su

Pallamano

Pallamano, Qualificazioni Mondiali 2019: le avversarie dell’Italia ai raggi X. Vietato sbagliare, passa solo la prima

Pubblicato

il

Siamo sempre più vicini all’appuntamento con il girone di pre-qualificazione ai Mondiali di pallamano maschile 2019, che vedranno la Nazionale di Riccardo Trillini affrontare a Bolzano Romania, Ucraina ed Isole Far Oer in un girone all’italiana che si svolgerà nell’arco di tre giornate, dall’11 al 13 gennaio. Per tutte è vietato sbagliare, poiché solamente la prima classificata avrà accesso alla seconda fase, insieme alle reduci degli Europei che stanno per iniziare in Croazia. Andiamo dunque ad analizzare ai raggi X le avversarie degli azzurri.

ROMANIA: è sicuramente la selezione più insidiosa, capace di sfiorare la qualificazione alla rassegna continentale, arrendendosi soltanto alla Serbia, dopo aver sconfitto Bielorussia e Polonia, dimostrando un gioco assai veloce ed efficace. Il miglior elemento è sicuramente Valentin Ghionea, ala destra del Wisla Plock con cui disputa la Champions League, insieme al terzino Dan Racotea, altro elemento da tener d’occhio.

UCRAINA: i giallo-blu rappresentano il giusto mix tra veterani e giovani talenti, raggruppati non solo in Nazionale, ma anche nella formazione del Motor Zaporozhye, capace di sconfiggere il Montpellier nel girone D di Champions, chiuso al secondo posto. Non sarà sicuramente facile avere la meglio, ma il pubblico del Pala Resia potrebbe giocare un fattore importante.

ISOLE FAR OER: guardando il ranking potrebbe sembrare una formazione cuscinetto, ma osservando meglio il processo di crescita di questa selezione si può capire quanto sconfiggerla non sarà affatto facile. Appena un anno fa, infatti, l’under21 si è guadagnata l’accesso alla fase finale dei Mondiali, uscendo solamente agli ottavi contro la fortissima Francia, per appena tre gol di scarto. La formazione che scenderà in campo a Bolzano sarà dunque molto giovane e motivata, ma proprio la mancanza di esperienza potrebbe penalizzarli nel triplo confronto.

Il programma delle qualificazioni al Pala Resia di Bolzano

giovedì 11 gennaio
h 16:30 | Ucraina – Far Oer
h 19:00 | Italia – Romania

venerdì 12 gennaio
h 16:30 | Far Oer – Romania
h 19:00 | Italia – Ucraina

sabato 13 gennaio
h 18:15 | Romania – Ucraina
h 20:45 | Italia – Far Oer





Foto: FIGH

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità