Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, A1 2018: i migliori italiani dell’11ma giornata. Francesco Di Fulvio show a Brescia

Pubblicato

il

Undicesimo turno per il campionato di pallanuoto maschile. In acqua è andato in scena alla Mompiano il big match tra l’AN Brescia e la Pro Recco: i campioni d’Italia non hanno fatto sconti vincendo a domicilio e fuggendo via in classifica. Segue a tre lunghezze di distanza una più che positiva Sport Management. Andiamo a rivivere la giornata con i migliori italiani.

Francesco Di Fulvio: è il grande ex il protagonista alla Mompiano. L’attaccante recchelino e del Settebello si conferma una delle stelle di questo campionato, rendendosi protagonista di una performance eccezionale condita da tre reti, che ha tramortito la sua ex compagine.

Matteo Astarita: classe 1985, ha già girato tutta Italia, ma non ha ancora deciso di fermarsi, anzi, continua ad essere decisivo. La sua Florentia esce sconfitta in casa di una rinata RN Savona, ma l’attaccante nativo proprio della città ligure dà spettacolo davanti al suo ex pubblico, nella giornata dei grandi ex.

Fabio Gambacorta: altro veterano, centrovasca classe 1983, quasi 35enne. E’ decisivo nel match vinto di misura dal suo Bogliasco in casa sulla Reale Mutua Torino: 12-11 il risultato finale, con una tripletta del nativo di Genova.

Eduardo Campopiano: il campano invece è giovanissimo, il migliore marcatore tra gli under 21 in Italia, con addirittura 21 reti e solo una giornata avara di segnature. Nel derby alla Scandone tra la sua Canottieri Napoli e l’Acquachiara risulta fondamentale con una tripletta che lo esalta anche a livello internazionale: Campagna è avvisato, reclama spazio nel Settebello.

Giovanni Bianco: la RN Savona gioca bene e macina risultati positivi. Il centroboa classe 1992 si fa notare con una tripletta con la quale guida i liguri nella vittoria con la Florentia. C’è spazio nel suo ruolo in chiave Settebello, Campagna può tenerlo d’occhio come possibile riserva di Matteo Aicardi.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Renzo Brico

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLA PALLANUOTO

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità