Pallanuoto

Pallanuoto, A1 2018: i migliori italiani della dodicesima giornata. Valentino Gallo show

Pubblicato

il

Dodicesima di campionato spezzettata per l’A1 di pallanuoto maschile: due anticipi al mercoledì e il resto dei match ovviamente di sabato pomeriggio. Pro Recco e AN Brescia non hanno avuto problemi a vincere negli anticipi, prima di essere impegnati in Champions League. Vittorie praticamente di tutte le favorite anche nel week-end: Sport Management, CC Napoli e RN Savona si sono imposte continuando la loro corsa verso i play-off. Andiamo a rivivere questo turno con i migliori azzurri in acqua.

Valentino Gallo: sembra esser tornato il mancino più forte d’Italia, che per tanti anni ha guidato il Settebello con i suoi tiri fantastici. C’è addirittura un poker per il siciliano nella cavalcata trionfale della Sport Management in casa sul Bogliasco. Vuole il posto in nazionale, dovrà conquistarselo con le unghia e con i denti.

Eduardo Campopiano: Sandro Campagna ha puntato gli occhi su questo talento che sta crescendo partita dopo partita a Napoli. Ancora una volta è il trascinatore, assieme a Velotto, della Canottieri: una tripletta nella difficile trasferta di Catania che lo fa volare a quota 24 reti in campionato, di gran lunga il miglior under 21 di questa A1.

Andrea Lamoglia: para tutto il possibile (e forse anche di più). L’estremo difensore classe ’89 cala la saracinesca nel derby con il Posillipo, bloccando addirittura tre rigori a Mattiello, Saccoia e Plumpton. Non basta, ma l’applauso del pubblico è comunque meritato.

Alessio Privitera: con un Torrisi non al top, tocca al bomber classe ’91 trascinare il Catania con addirittura quattro reti. Impegno però purtroppo vano visto lo strapotere della Canottieri Napoli.

Davide Steardo: altro classe ’91, questa volta decisivo però per la propria squadra. Il difensore ex Acquachiara si prende sulle spalle il suo RN Savona e lo porta al fondamentale successo (molto faticoso) in casa del Torino con ben tre reti.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Renzo Brico

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version