Foto: Profilo Facebook Laura Barzon
roberto.santangelo@oasport.it
Parte la seconda fase dell’Eurolega di pallanuoto femminile: sono tre le italiane ancora in corsa per un posto nei quarti di finale. Catania, che avrà il vantaggio del fattore campo, ospiterà nella città etnea il Girone F, che comprende anche le spagnole del CN Matarò, le russe del Khanty-Mansiysk e le transalpine del Lille. Giocheranno in trasferta invece Padova e Messina, inserite entrambe nel Girone E, che si disputerà ad Atene, in casa dell’Olympiacos Pireo, nel raggruppamento che vede in gara anche le russe della Dynamo Uralochka.
Ogni squadra incontrerà le altre tre, disputando un match al giorno a partire da oggi e, le prime due classificate di ciascun raggruppamento passeranno ai quarti di finale. Sono infatti previsti altri due gruppi: il Girone G, che si giocherà a Budapest, che vedrà in acqua le russe del Kinef Kirishi, le magiare dell’UVSE Budapest, le elleniche del NC Vouliagmeni, e le ungheresi del BVSC Zuglo Budapest, ed il Girone H, che si giocherà a Barcellona e che ospiterà le iberiche del CN Sabadell, le magiare del Dunaujvaros, le spagnole del Saint Andreu Barcelona, e le neerlandesi dell’UZSC Utrecht.
Catania esordirà oggi alle 18.30 contro il Lille, poi giocherà domani alle 17 contro il Matarò e domenica a mezzogiorno contro il Khanty-Mansiysk. Padova oggi alle 17.30 sfiderà le padrone di casa dell’Olympiacos, mentre il Messina alle 19.15 affronterà l’Uralochka. Domani alle 19.30 derby Messina-Padova, mentre domenica alle 9.45 il Messina chiuderà contro l’Olympiacos ed alle 11.30 il Padova affronterà l’Uralochka.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Profilo Facebook Laura Barzon
roberto.santangelo@oasport.it