Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Europa Cup 2018: le dichiarazioni della vigilia del CT Fabio Conti e di capitan Elisa Queirolo

Pubblicato

il

Alla vigilia dell’esordio nella prima fase di Europa Cup, la Nazionale di pallanuoto femminile è giunta a Volos, in Grecia. Ai microfoni della FIN hanno parlato il CT del Setterosa, Fabio Conti, e capitan Elisa Queirolo, che si è soffermata su un curioso cambio del numero di calottina.

Il primo cliente però non sarà dei più semplici, ovvero l’Ungheria. Ecco il bilancio del CT Fabio Conti sul collegiale in Australia e su quel che attende le azzurre: “Torniamo da Perth con eccellenti indicazioni dopo nove giorni di allenamenti intensi a contatto e contro un avversario fisicamente importante: tutte le ragazze hanno risposto bene alle mie sollecitazioni, dimostrandomi abnegazione e attaccamento alla squadra. Adesso ci tuffiamo nella prima fase dell’Europa Cup e subito incontreremo l’Ungheria: l’avversario più ostico sulla carta. Sono convinto che tireremo fuori una prestazione di livello“.

Parla anche capitan Elisa Queirolo, che non indosserà più la calottina numero 4, bensì la numero 5: “E’ stato sempre il mio numero fin dalle giovanili, e in un modo o nell’altro negli ultimi anni, sia nel mio club che in Nazionale, per la presenza rispettivamente di Martina Savioli e Federica Radicchi, non potevo averla. Si è liberata sia a Padova che con l’Italia e ho chiesto di poterla indossare“.

Non è ancora stato comunicato il nome dell’atleta che non farà parte delle 15 a disposizione per l’Europa Cup: al momento restano a Volos tutte le 16 azzurre.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Archivio privato Elisa Queirolo

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version