Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto femminile, Europa Cup 2018: l’Italia cerca la Final Six. Da limare un nome all’elenco delle convocate

Pubblicato

il

Dopo il trionfale collegiale con l’Australia svolto a Perth ed impreziosito dalle tre vittorie nelle amichevoli ufficiali, il Setterosa volerà in mattinata direttamente a Volos, in Grecia, senza tornare nel nostro Paese, per prendere parte, già da domani sera alla prima fase dell’Europa Cup. Il CT Fabio Conti dovrà depennare un nome dalla lista delle 16 che si sono recate in Australia: in questa competizione si possono portare al massimo 15 atlete, tra le quali le 13 da mettere a referto.

Chi potrebbe essere l’esclusa? Dando una scorsa all’elenco, si nota come Valeria Palmieri, al rientro in azzurro dopo lungo tempo, abbia avuto davvero una marcia in più in Australia, ma dovrebbe essere lei a lasciare la casella libera per far rientrare il tutto secondo le norme LEN. Andiamo a vedere qualche curiosità sulle componenti del Setterosa. L’unica “straniera” è Giulia Enrica Emmolo, che gioca in Grecia, nelle fila dell’Olympiacos, mentre sono rappresentate sette delle nove società del massimo campionato italiano: restano fuori soltanto Florentia e Milano. Fa la voce grossa, tanto per cambiare, Catania, con quattro giocatrici, mentre portano in azzurro tre atlete a testa Rapallo e Roma. Queirolo e Dario tengono alto il vessillo di Padova, mentre Messina (D’Amico), Bogliasco (Cocchiere) e Cosenza (l’estremo difensore Gorlero) portano in dote una sola atleta.

Di seguito l’elenco completo delle 16 azzurre convocate.

Elisa Queirolo, Sara Dario (Plebiscito Padova), Giulia Enrica Emmolo (Olympiacos), Agnese D’Amico (Waterpolo Messina), Rosaria Aiello, Arianna Garibotti, Valeria Palmieri e Roberta Bianconi (L’Ekipe Orizzonte), Agnese Cocchiere (Bogliasco Bene), Arianna Gragnolati, Federica Eugenia Lavi, Silvia Avegno (Rapallo Pallanuoto), Chiara Tabani, Giuditta Galardi, Domitilla Picozzi (SIS Roma) e Giulia Gorlero (Cosenza Pallanuoto).

Staff
Commissario tecnico: Fabio Conti
Assistenti tecnici: Paolo Zizza e Marco Manzetti
Medico federale: Gianluca Camillieri
Psicologa: Flavia Sferragatta
Fisioterapista: Simona Tozzetti
Team manager: Barbara Bufardeci
Arbitro al seguito: Daniele Bianco
Dirigente: Roberto Petronilli





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Daniela Bolla

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità