Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Europei 2018: il test di Valentina Marchei e Ondrej Hotarek prima del sogno Olimpico

Pubblicato

il

Nella spedizione azzurra in partenza per i Campionati Europei di Mosca, la coppia di artistico formata Valentina Marchei e Ondrej Hotarek scenderà sul ghiaccio della rassegna continentale per la quarta volta anche se, in realtà, entrambi i pattinatori sono dei veri e propri veterani della competizione: per Ondrej sarà di fatto l’ottava partecipazione (dopo le quattro edizioni in coppia con Stefania Berton con cui ha conquistato la medaglia di Bronzo a Zagabria nel 2013), per Valentina la quattordicesima con ben 10 edizioni da singolista. La carriera dei due pattinatori non ha certo bisogno di presentazioni, eppure i due atleti facente parte del Gruppo sportivo dell’ Aeronautica Militare e delle Fiamme azzurre, hanno dato vita ad un nuovo ciclo che ha fatto letteralmente innamorare i propri fans.

Quella di Valentina  e Ondrej  è una favola sportiva. Una storia meravigliosa iniziata all’indomani dei giochi Olimpici di Sochi, conclusi (ironia della sorte) con l’undicesimo piazzamento ottenuto da entrambi nelle due differenti discipline. Invece di annunciare il ritiro, come un po’ tutto l’ambiente si aspettava, i due hanno deciso di rimettersi in gioco, formando una nuova coppia di artistico. L’obiettivo? Raggiungere la qualificazione a Pyeongchang 2018.

La complicità, l’affiatamento fuori e dentro la pista, l’ironia e la freschezza che li contraddistingue, hanno reso la coppia in questo quadriennio Olimpico un vero e proprio simbolo del pattinaggio di figura italiano. L’obiettivo è chiaro fin dal 2014: arrivare a Pyeongchang 2018 al top della condizione; prima però gli azzurri saranno chiamati a migliorare la prestazione e il risultato dello scorso anno, concluso con un bel sesto posto conquistato con 191.93 punti, cercando di avvicinarsi nuovamente sopra la soglia dei 200 punti, già superati in occasione dello scorso Campionato Del Mondo di Helsinki, dove la coppia ha ottenuto 203.92, attuale personal best.

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: Valerio Origo

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità