Doping

Pattinaggio di figura, Olimpiadi invernali PyeongChang 2018: esclusi Ksenia Stolbova ed Ivan Bukin, la Russia perde due coppie

Pubblicato

il

Continua a perdere pezzi la squadra russa in vista dei Giochi Olimpici invernali di PyeongChang 2018, e questa volta a farne le spese è la formidabile nazionale di pattinaggio di figura, reduce dal dominio dei Campionati Europei. Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) ha infatti comunicato che non saranno ammessi in gara Ksenia Stolbova ed Ivan Bukin, entrambi medagliati nella recente rassegna continentale.

Stolbova, vincitrice della medaglia d’argento europea nelle coppie d’artistico con Fedor Klimov, ha già partecipato ai Giochi di Sochi 2014, vincendo l’oro a squadre e l’argento nella sua specialità. In passato era stata coinvolta in un caso di uso di steroidi, il che spiega la sua esclusione. Diverso il discorso per Bukin, che non ci risulta aver avuto precedenti in questo senso: il danzatore, reduce dal bronzo continentale in compagnia di Alexandra Stepanova, avrebbe dovuto prendere parte alla sua prima rassegna a cinque cerchi.

Naturalmente, anche se in maniera indiretta, il CIO sancisce in questo modo la fine del sogno olimpico anche per i partner dei due atleti sanzionati.

 

giulio.chinappi@oasport.it





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: ISU Figure Skating

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version