Calcio
Probabili formazioni Atalanta-Juventus, le ultime notizie. Torna Buffon, spazio a Bernardeschi, Gomez e Berisha per la Dea
Oggi martedì 30 gennaio si giocherà Atalanta-Juventus, semifinale d’andata della Coppa Italia 2018 di calcio. Supersfida all’Atleti Azzurri d’Italia: gli orobici cercano il colpaccio contro i Campioni d’Italia che vogliono proseguire il proprio cammino verso il titolo. I padroni di casa tornano in campo dopo aver sconfitto il Sassuolo mentre la Juventus sarà impegnata nuovamente in trasferta dopo essersi imposta sul Chievo. I due allenatori sembrano avere le idee chiare sugli uomini da schierare.
Allegri ritroverà tra i pali Gigi Buffon dopo quasi due mesi out per problemi al polpaccio. Il numero 1 festeggerà così con qualche giorno di ritardo il suo 40esimo compleanno. Davanti a lui verrà schierata una difesa a quattro composta da Lichtsteiner, Rugani, Chiellini e Alex Sandro, a centrocampo tornerà Matuidi, arruolato insieme a Khedira e Bentancur. Annunciato il tridente offensivo, senza Dybala, con possibile inserimento di Bernadeschi (out Douglas Costa) e Mandzukic affianco a Higuain.
Gasperini si affiderà invece a Berisha e Caldara che hanno riposato nell’ultimo turno di campionato. Gomez sarà l’arma in più in fase offensiva, accanto a Ilicic per supportare la punta Petagna nel confermato 3-4-2-1.
Di seguito le probabili formazioni di Atalanta-Juventus, andata delle semifinali della Coppa Italia 2018. La partita è in programma alle ore 20.45, diretta tv su Rai Uno e DIRETTA LIVE scritta su OASport.
ATALANTA (3-4-2-1): Berisha; Toloi, Caldara, Masiello; Hateboer, Cristante, Freuler, Spinazzola; Ilicic, Gomez; Petagna.
JUVENTUS (4-3-3): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Khedira, Bentancur, Matuidi; Bernardeschi, Higuain, Mandzukic.