Seguici su

Rugby

Rugby, Champions Cup e Challenge Cup 2018: i migliori azzurri di giornata. Super Giovanni Licata

Pubblicato

il

Doppia trasferta europea per le due franchigie italiane tra Champions Cup e Challenge Cup. Arriva una doppia sconfitta in terra francese, che era comunque annunciata alla vigilia. Sabato le Zebre sono state nettamente battute a Pau, per 42-14. Risultato peggiore, ma prestazione forse un filo migliore per la Benetton Treviso, battuta ieri pomeriggio in casa di Tolone per 36-0. Andiamo a rivivere questo turno di coppe europee con i migliori azzurri.

Giovanni Licata: giornata super per il flanker azzurro. E’ di gran lunga l’MVP del match per le Zebre nella sfida a Pau: realizza due splendide mete e trascina la compagine italiana in terra transalpina. Il risultato è comunque negativo, ma la performance a livello individuale è eccezionale in chiave Sei Nazioni: il posto da titolare sembra essere prenotato.

Sebastian Negri: il migliore in campo per la Benetton a Tolone. Fa a sportellate con i fortissimi transalpini e spesso ne esce anche vincitore. La convocazione in nazionale ha dato nuova linfa e può essere un’arma in più in chiave battaglie azzurre nel Sei Nazioni.

Ian McKinley: nelle mille difficoltà della Benetton in casa di Tolone, il mediano d’apertura disputa un match positivo, soprattutto a livello difensivo. Si sacrifica in placcaggio sulle tante fughe transalpine, mentre in fase offensiva può davvero poco.

Guglielmo Palazzani: non ci sono Carlo Canna e Marcello Violi, dunque è lui a prendersi la responsabilità di calciare e mette dentro le due realizzazioni sulle mete di Licata per le Zebre.

  





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Zebre

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità