roberto.santangelo@oasport.it
Rugby
Rugby, Eccellenza 2018: Reggio-Calvisano 16-20. I Campioni d’Italia consolidano il primato
Vittoria doveva essere e vittoria è stata, ma senza il punto di bonus offensivo: Calvisano espugna Reggio Emilia per 16-20, ma soffre e marca soltanto due mete, uscendo dal campo con 4 punti, sufficienti però ad approfittare del pareggio di ieri tra Fiamme Oro e Rovigo ed allungare così in classifica.
Ospiti subito in vantaggio con la meta di Martani al 4′ trasformata da Mortali, ma due piazzati di Gennari al 12′ ed al 15′ riportano sotto i padroni di casa sul 6-7. Passano pochi minuti, ed al 19′ Tuivaiti va ancora in meta, Martani non sbaglia la conversione e lo score recita 6-14. Reggio non demorde e Gennari segna ancora su punizione, ma Mortali ristabilisce le distanze. A 5′ dal riposo Panunzi sorprende Calvisano e schiaccia in mezzo ai pali: Gennari converte e manda le squadre al riposo sul 16-17. Nella ripresa un piazzato di Mortali fissa il punteggio sul 16-20, che, nonostante gli sforzi profusi da ambo le parti, non muterà più. Reggio porta via dal terreno di gioco soltanto il punto di bonus difensivo.
Eccellenza – 11a giornata (posticipo)
Reggio-Calvisano 16-20
Classifica
Calvisano 48, Rovigo 43, Padova 42, Fiamme Oro 34, San Donà 33, Viadana 31, I Medicei 18, Reggio 11, Lazio 6, Mogliano 4.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto: Ettore Griffoni