Seguici su

Rugby

Rugby, Pro14 2018: Zebre-Glasgow 20-40. Scozzesi troppo forti, gli italiani escono a testa alta

Pubblicato

il

Le Zebre, secondo pronostico, escono sconfitte per 20-40 dal confronto interno contro Glasgow nella tredicesima giornata del Pro14 di rugby: la franchigia emiliana segna tre mete alla corazzata del torneo, sfiorando il punto di bonus offensivo, ma la squadra scozzese è cinica e fa bottino pieno anche a Parma.
Nel primo tempo apre le danze la meta ospite di Fagerson, convertita da Russell, ma la formazione italiana raddrizza il punteggio con la meta di Giammarioli trasformata da Canna: all’11’ è 7-7. Lo show scozzese dura una ventina di minuti, giusto il tempo per ammazzare la gara: al 21′ meta di Jones trasformata da Russell, al 33′ meta tecnica per gli ospiti, con tanto di giallo a Canna. In inferiorità numerica i padroni di casa accorciano con il piazzato di Violi, ma proprio nell’ultima azione della prima frazione subiscono la meta di Horne, mediano di mischia ospite, che a fine gara verrà premiato come man of the match.
Nella ripresa Mbandà va subito in meta, ma gli scozzesi non vogliono correre rischi e chiudono i conti con la seconda meta personale di Jones, trasformata da Russell. A metà tempo sussulto emiliano con D’Apice che va a schiacciare in meta, ma ancora una volta gli ospiti allungano nuovamente con la meta di Griggs, ancora trasformata da Russell. Nel finale la formazione italiana cerca la quarta meta ma gli scozzesi non concedono neppure il punto di bonus agli avversari: finisce 20-40.
TABELLINO
Zebre-Glasgow 20-40
Zebre: 15 Edoardo Padovani, 14 Rory Parata, 13 Giulio Bisegni, 12 Tommaso Castello (cap), 11 Giovanbattista Venditti, 10 Carlo Canna, 9 Marcello Violi, 8 Renato Giammarioli, 7 Johan Meyer, 6 Maxime Mbandà, 5 George Biagi, 4 David Sisi, 3 Eduardo Bello, 2 Tommaso D’Apice, 1 Andrea Lovotti. A disp.: 16 Luhandre Luus, 17 Andrea De Marchi, 18 Roberto Tenga, 19 Valerio Bernabò, 20 Derick Minnie, 21 Guglielmo Palazzani, 22 Maicol Azzolini, 23 Ciaran Gaffney.
Glasgow: 15 Ruaridh Jackson, 14 Lee Jones, 13 Huw Jones, 12 Nick Grigg, 11 Niko Matawalu, 10 Finn Russell, 9 George Horne, 1 Alex Allan, 2 Pat MacArthur, 3 Siua Halanukonuka, 4 Greg Peterson, 5 Jonny Gray, 6 Rob Harley (cap), 7 Chris Fusaro, 8 Matt Fagerson. A disp.: 16 James Malcolm, 17 Oli Kebble, 18 D’Arcy Rae, 19 Kiran McDonald, 20 Adam Ashe, 21 Henry Pyrgos, 22 Peter Horne, 23 Brandon Thomson.




Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Ettore Griffoni

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL RUGBY

roberto.santangelo@oasport.it

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità