Salto con gli sci
Salto femminile, Coppa del Mondo 2018: Maren Lundby vince la sesta gara consecutiva a Ljubno
Maren Lundby non si ferma più. Nella prima delle due gare di Ljubno (Slovenia, HS 94), la norvegese ha dominato la competizione, allungando ulteriormente nella classifica di Coppa del Mondo.
La leader della generale ha stabilito il miglior punteggio in entrambe le serie, totalizzando 256 punti e portando a 280 lunghezze il suo margine in Coppa del Mondo, dove attualmente è favorita per conquistare la Sfera di Cristallo a fine stagione. Seconda posizione per la tedesca Katharina Althaus, che ha pagato un divario di 15,5 punti dalla rivale diretta per quanto riguarda la corsa alla Coppa del Mondo. Sul podio, staccata di ulteriori 5 lunghezze, la giapponese Sara Takanashi, che ha preceduto l’austriaca Daniela Iraschko-Stolz. Quinta, invece, la campionessa olimpica in carica Carina Vogt.
Per quanto riguarda l’Italia, 15esimo e 17esimo posto rispettivamente per Manuela e Lara Malsiner, con un distacco di circa 15 punti dalla top10. 32esima Elena Runggaldier, che non è riuscita a trovare l’accesso alla seconda serie.
CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI CICLISMO
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
gianluca.santo@oasport.it
Foto: Ailura, CC BY-SA 3.0 AT [CC BY-SA 3.0 at], via Wikimedia Commons