Senza categoria

Scherma, Coppa del Mondo 2018: tornano in pedana spadisti e sciabolatrici. Gli azzurri vogliono confermarsi ai vertici

Pubblicato

il

Il prossimo fine settimana la Coppa del Mondo di scherma vedrà protagonisti gli spadisti, impegnati a Heidenheim (Germania) e le sciabolatrici a Baltimora (Stati Uniti): per entrambi sarà il primo appuntamento del 2018. Andiamo quindi ad analizzare le prospettive azzurre per queste gare.

Partiamo dagli spadisti, dove la squadra azzurra dovrà fare a meno della sua punta principale: il campione del mondo Paolo Pizzo. Le ambizioni dell’Italia sono comunque alte visto che in pedana potremo contare su Andrea Santarelli, reduce dal bronzo di Doha e Marco Fichera, alla caccia del primo podio stagionale. Per quanto riguarda la gara a squadre, l’obiettivo sarà quello di confermarsi almeno sul podio per trovare quella continuità di risultati che è mancata nell’ultimo anno.

Passiamo quindi alle sciabolatrici, dove l’Italia potrà contare su una squadra di altissimo livello. A Baltimora non ci sarà Arianna Errigo, che dopo aver conquistato il primo podio in quest’arma a Cancun ha preferito saltare questa tappa per recuperare dalle fatiche. Le punte azzurre saranno quindi Rossella Gregorio e Irene Vecchi, che fino ad ora sono state protagoniste di una grande stagione e cercheranno di confermasi ai vertici anche in questa gara. L’Italia punterà poi al successo nella gara a squadre, dove le azzurre, campionesse iridate ed europee in carica, continuano ad inanellare grandi prestazioni e cercheranno un’ulteriore conferma della loro superiorità.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SULLA SCHERMA

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Augusto Bizzi

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version