Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo 2018: a Garmisch i velocisti azzurri vogliono il podio prima delle Olimpiadi

Pubblicato

il

Con le Olimpiadi ormai vicinissime, i velocisti affinano gli ultimi dettagli nel weekend di Garmisch-Partenkirchen. Sarà un fine settimana tutto dedicato alla velocità sulla pista tedesca con in programma una discesa libera il sabato ed un superG la domenica.

Un appuntamento molto importante per la squadra azzurra, su un tracciato che gli italiani hanno sempre molto apprezzato come dimostrano gli ultimi risultati sulla Kandahar. Peter Fill è salito due volte sul podio lo scorso anno nelle due discese disputate: prima terzo nel giorno della vittoria di Travis Ganong e successivamente secondo alle spalle di Hannes Reichelt. Da segnalare anche la vittoria di Christof Innerhofer nel 2013 e l’altoatesino è uno degli uomini da battere anche per la gara di sabato, visto che fin dalla prima prova, chiusa in testa, ha dimostrato di essere in grande forma.

Anche Dominik Paris punta ad ottenere un buon risultato per arrivare con la massima fiducia a PyeongChang e attenzione anche Matteo Marsaglia, secondo ieri in prova, che sfida Mattia Casse per ottenere l’ultimo posto nel quartetto che parteciperà alle Olimpiadi.

Continua la battaglia a distanza tra Aksel Lund Svindal e Beat Feuz nella classifica di specialità, con i due separati da soli 10 punti. Entrambi sono tra i favoriti, ma sia il norvegese sia lo svizzero non hanno mai ottenuto un successo sulla pista tedesca.
I padroni di casa sperano in un altro capolavoro di Thomas Dressen, reduce dalla sua prima vittoria della carriera in Coppa del Mondo sulla Streif a Kitzbuhel.

Austria che dopo la delusione di Kitz, proverà a vincere in terra tedesca e si affida ad un super quartetto: Hannes Reichelt, Matthias Mayer, Max Franz e Vincent Kriechmayr. Tutti possibili candidati alla vittoria in discesa. Non bisogna poi dimenticare proprio il vincitore della passata stagione Travis Ganong e il francese Adrien Theaux.

Passando, invece, al supergigante, i protagonisti sono praticamente gli stessi citati sopra, anche se c’è un grande favorito che è il norvegese Kjetil Jansrud, attuale leader della classifica di specialità. Jansrud è in lotta per il titolo con il compagno di squadra Svindal e poi con tutti gli austriaci. In casa Italia si spera in un buon risultato, magari sulla scia di una brillante discesa.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLO SCI ALPINO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Trovati Pentaphoto/Fisi

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version