Sci Alpino

Sci alpino, Coppa del Mondo Adelboden 2018: gare confermate nonostante una frana. Otto azzurri al via in gigante, debutta Alex Hofer

Pubblicato

il

Non è iniziata sotto i migliori auspici la tappa di Adelboden della Coppa del Mondo di sci alpino. La cittadina svizzera è isolata da ieri per via di una frana che ha bloccato la principale strada cantonale di accesso, in località Frutigen, in seguito ad una violenta ondata di maltempo. La Fis ha comunicato che il programma della due giorni si svolgerà regolarmente: la strada, infatti, verrà riaperta domattina alle 6, consentendo il regolare accesso alla città ai protagonisti.

Squadre ed atleti sono bloccati da questa mattina in una località a valle di Adelboden e solo questa sera gli sarà consentito accedere alla pista Kuonisbergli attraverso una strada secondaria aperta per l’occasione con speciali permessi. Domattina alle 6, invece, tornerà agibile la strada principale consentendo la salita verso Adelboden a tifosi e giornalisti. Il programma è stato in ogni caso rivoluzionato e il sorteggio che avrebbe dovuto tenersi quest’oggi nella piazza principale della cittadina svizzera è stato cancellato.

Gli organizzatori hanno in ogni caso fatto sapere che la pista è in ottime condizioni, nonostante la pioggia caduta copiosa negli scorsi giorni. Oggi le precipitazioni sono terminate, la pista è stata bagnata e salata ed il fondo è abbastanza duro. Il calo delle temperature nel corso della notte dovrebbe poi aiutare a mantenere il tracciato in condizioni adatte alla gara.

L’Italia, intanto, ha comunicato che schiererà otto atleti. La squadra sarà composta da Luca De Aliprandini, Florian Eisath, Manfred Moelgg, Roberto Nani, Giovanni Borsotti, Riccardo Tonetti, Simon Maurberger ed Alex Hofer, che a 23 anni debutterà in Coppa del Mondo.

Anche sabato in slalom gli azzurri al via saranno otto: Stefano Gross, Manfred Moelgg, Patrick Thaler, Cristian Deville, Giuliano Razzoli, Tommaso Sala, Fabian Bacher e Federico Liberatore.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLO SCI ALPINO

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facciotti – Pentaphoto/FISI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version