Sci Alpino
Sci alpino, Coppa Europa 2018: Marina Wallner vince lo slalom di Zell Am See. Michela Azzola è settima
Marina Wallner ha vinto lo slalom di Zell am Se valido per la Coppa Europa. La tedesca ha recuperato ben due posizioni rispetto alla prima manche, piazzandosi davanti a tutte con il tempo di 1’48″33. Dopo il secondo posto nella prova di ieri, la 23enne è riuscita ad arrivare alla vittoria oggi, precedendo al traguardo la svizzera Aline Danioth per soli 15 centesimi.
Sul terzo gradino del podio si è classificata la francese Nastasia Noens (+0.28), con il secondo tempo della seconda manche, precedendo di un solo centesimo la tedesca Christina Geiger. Solo quinta la norvegese Kristine Haugen, che era al comando dopo la prima discesa ma ha invece chiuso a 76 centesimi dalla vincitrice. Sesta l’austriaca Chiara Mair (+0.86).
Buon settimo posto di Michela Azzola (+1.05). L’azzurra ha centrato il quarto tempo della seconda prova, risalendo dalla 12^ posizione. Completano la top ten la serba Nevena Ignjatovic (+1.06), la norvegese Thea Louise Stjernesund (+1.56) e la francese Josephine Forni (+1.57).
Nella top 30 anche altre tre azzurre. Martina Perruchon ha chiuso 21^ (+2.81), precedendo Martina Peterlini, 22^ (+3.03). Vivien Insam, invece, si è piazzata 29^ (+3.73). Indietro le altre: Roberta Midali è 31^ (+4.69), mentre Marta Rossetti è 35^ (+6.23). Non hanno concluso la prima manche Lara Della Mea, Jasmine Fiorano, Lucrezia Lorenzi e Nicole Agnelli.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLO SCI ALPINO
alessandro.tarallo@oasport.it
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter