Sci Alpino
Sci alpino, Gigante Adelboden 2018: Marcel Hirscher in testa dopo la prima manche, un grande Luca De Aliprandini è quarto!
Marcel Hirscher è in testa dopo la prima manche del gigante di Adelboden. Solito grande spettacolo su un tracciato storico della Coppa del Mondo, con l’austriaco che è stato perfetto nel muro finale, guadagnando su tutti gli altri avversari.
Alle spalle del campione di Annaberg-Lungotz c’è il norvegese Henrik Kristoffersen, che paga 11 centesimi al rivale, perdendo tutto proprio nell’ultima parte del tracciato, dopo che era stato avanti per tre quarti di gara. Norvegia protagonista ad Adelboden, perché al terzo posto c’è Leif-Kristian Nestvold-Haugen, staccato di 65 centesimi dalla vetta della classifica.
Ottimi segnali dalla squadra azzurra, con i gigantisti italiani finalmente protagonisti. In quarta posizione c’è un grandissimo Luca De Aliprandini che paga 85 centesimi da Hirscher, complice qualche sbavatura solo nel muro finale, dove il nativo di Cles ha perso oltre sei decimi. Comunque Luca è in piena lotta per conquistare il primo podio stagionale. Molto bravo anche Riccardo Tonetti che, con il pettorale numero 22 e grazie ad una condotta di gara sempre all’attacco, si è inserito in settima posizione a 1.19 da Hirscher e dunque con la possibilità di centrare un ottimo piazzamento nella seconda manche.
Completa le prime cinque posizioni il francese Alexis Pinturault, staccato di 87 centesimi da Hirscher. Sesta piazza per lo svizzero Justin Murisier (+1.18), davanti proprio a Tonetti. Chiudono la top ten l’americano Ted Ligety (+1.24), lo svedese Matts Olsson (+1.30) e lo sloveno Zan Kranjec (+1.31).
Buona prova anche di Manfred Moelgg, staccato di 1.41 da Hirscher e dunque con l’occasione di poter recuperare molte posizioni nella seconda manche. Molto più staccato (+2.17) Florian Eisath, che ha commesso troppi errori fin dalla parte alta del tracciato. Oltre i tre secondi il ritardo di Giovanni Borsotti (+3.62).
Purtroppo da segnalare la caduta di Roberto Nani, scivolato dopo pochissime porte.
CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLO SCI ALPINO
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter
Foto Trovati/Pentaphoto