Sci Alpino

Sci alpino, gigante Lenzerheide 2018: Tessa Worley domina la prima manche. Terza Federica Brignone

Pubblicato

il

Tessa Worley è nettamente al comando del gigante di Lenzerheide. La francese è l’unica ad aver interpretato al meglio il difficile tracciato della pista svizzera, chiudendo con il tempo di 1’05″33. Worley ha fatto assolutamente la differenza nella parte alta, trovando ottimo ritmo e buone linee sul muro. Per la transalpina qualche sbavatura di troppo nel finale, che le ha fatto perdere sicuramente qualcosa, ma i distacchi dalle avversarie sono davvero notevoli.

L’unica che ha provato ad avvicinarsi alla francese è Viktoria Rebensburg, seconda a 52 centesimi. La tedesca si è difesa nella parte iniziale e centrale, riuscendo poi a scatenarsi nel tratto finale, dove ha recuperato più di due decimi a Worley. La leader della classifica di specialità è anche la sola ad essere a meno di un secondo dalla transalpina: per la vittoria finale sarà un duello tra loro due.

In lotta per il podio, invece, c’è Federica Brignone. La milanese è terza a 1.25 dalla vetta della classifica. Una prova, visti poi i distacchi al traguardo, che può ritenersi positiva per l’azzurra. Qualche errore di troppo sul primo muro per Federica, che ha faticato a trovare il giusto feeling lungo tutto il tracciato, difendendosi comunque nel finale.

Quarto posto per la norvegese Ragnhild Mowinckel a 1.31, mentre Mikaela Shiffrin è quinta a 1.58, con l’americana che addirittura era in ritardo di oltre un secondo al primo intermedio dopo appena 12 secondi di gara. Sesta Marta Bassino (+1.63), che ha perso moltissimo nella parte centrale dopo che era stata una delle migliori nel primo muro, quasi alla pari con Worley.

Settime a pari merito Frida Hansdotter e Petra Vlhova, staccate di 1.67 dalla vetta della classifica. Completano le prime dieci posizioni le due svizzere Simone Wild (+1.71) e Wendy Holdener (+1.73), vincitrice ieri nella combinata alpina.

In casa Italia da segnalare anche le uscite di Manuela Moelgg (seconda consecutiva in gigante) e di Sofia Goggia (terza di fila dopo le due in discesa e superG a Cortina). Irene Curtoni, invece, complici alcuni grandi errori nella parte alta, ha chiuso ad oltre due secondi (+2.80) da Worley.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SULLO SCI ALPINO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pentaphoto/FISI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version