Sci Alpino

Sci alpino, Mondiali juniores 2018: Martina Peterlini quinta nello slalom femminile, vince Meta Hrovat

Pubblicato

il

Seconda giornata ai Mondiali juniores di sci alpino in programma a Davos, in Svizzera. Nella gara odierna, è arrivato per l’Italia un buon quinto posto di Martina Peterlini nello slalom femminile. Dopo la prima manche dello slalom femminile l’azzurrina occupava l’ottavo posto, ma una buonissima discesa finale le ha permesso di recuperare ben tre posizioni, terminando la gara a poco più di 3 secondi dalla vincitrice Meta Hrovat.

La slovena ha vinto la gara con il tempo di 1:46.51 conquistando la medaglia d’oro davanti all’austriaca Franziska Gritsch e la svizzera Aline Danioth rispettivamente seconda a 72 centesimi e terza a 1”25. Da segnalare l’uscita dell’austriaca Katharina Liensberger, già con diversi piazzamenti importanti in Coppa del Mondo, che era al comando dopo la prima manche.

Per quanto riguarda le altre azzurre, c’è rammarico per Lucrezia Lorenzi, sesta dopo la prima prova e fuori dai giochi nella seconda. Elena Sandulli invece, dopo aver conquistato il 15esimo posto nel gigante di martedì si è piazzata 21esima. Infine, Lara Della Mea e Vivien Insam non hanno completato la gara. Le ragazze dello sci alpino ritorneranno in pista venerdì per il superG.

andrea.voria@oasport.it





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pentaphoto

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version