Sci Alpino
Sci alpino, Olimpiadi PyeongChang 2018: tutti i convocati dell’Italia. L’elenco completo femminile e maschile
Sono stati comunicati i convocati dell’Italia per le Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Nello sci alpino potremo schierare 20 atleti che andranno a caccia delle medaglie sulle nevi sudcoreane.
Sono stati assegnati 20 posti (11 maschili, 9 femminili). Di seguito i convocati dell’Italia dello sci alpino per le Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018.
Uomini: Emanuele Buzzi, Luca De Aliprandini, Florian Eisath, Peter Fill, Stefano Gross, Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia, Manfred Moelgg, Dominik Paris, Riccardo Tonetti, Alex Vinatzer.
Donne: Marta Bassino, Federica Brignone, Chiara Costazza, Irene Curtoni, Nicol Delago, Nadia Fanchini, Sofia Goggia, Manuela Moelgg, Johanna Schnarf.
Ci presenteremo con una squadra davvero molto forte che è in grado di salire sul podio in praticamente tutte le gare. Sofia Goggia sarà la donna di punta: a lei ci affidiamo per discesa libera, superG e gigante. Federica Brignone è l’altra stella al femminile mentre tra gli uomini si punta quasi tutto sul terzetto della velocità composto da Peter Fill, Christof Innerhofer e Dominik Paris.
Si punta sul ritorno ad alti livelli di Manuela Moelgg. Nadia Fanchini e Johanna Schnarf possono piazzare un colpaccio in determinate condizioni, attenzione a Marta Bassino che sembra essere tornata in grande forma.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter