Sci Alpino

Sci alpino, Olimpiadi PyeongChang 2018: tutti i convocati dell’Italia. L’elenco completo femminile e maschile

Pubblicato

il

Sono stati comunicati i convocati dell’Italia per le Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. Nello sci alpino potremo schierare 20 atleti che andranno a caccia delle medaglie sulle nevi sudcoreane.

Sono stati assegnati 20 posti (11 maschili, 9 femminili). Di seguito i convocati dell’Italia dello sci alpino per le Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018.

 

Uomini: Emanuele Buzzi, Luca De Aliprandini, Florian Eisath, Peter Fill, Stefano Gross, Christof Innerhofer, Matteo Marsaglia, Manfred Moelgg, Dominik Paris, Riccardo Tonetti, Alex Vinatzer.

Donne: Marta Bassino, Federica Brignone, Chiara Costazza, Irene Curtoni, Nicol Delago, Nadia Fanchini, Sofia Goggia, Manuela Moelgg, Johanna Schnarf.

 

Ci presenteremo con una squadra davvero molto forte che è in grado di salire sul podio in praticamente tutte le gare. Sofia Goggia sarà la donna di punta: a lei ci affidiamo per discesa libera, superG e gigante. Federica Brignone è l’altra stella al femminile mentre tra gli uomini si punta quasi tutto sul terzetto della velocità composto da Peter Fill, Christof Innerhofer e Dominik Paris.

Si punta sul ritorno ad alti livelli di Manuela Moelgg. Nadia Fanchini e Johanna Schnarf possono piazzare un colpaccio in determinate condizioni, attenzione a Marta Bassino che sembra essere tornata in grande forma.

 





(foto Pentaphoto-FISI)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version