Sci Alpino

Sci alpino, Slalom Schladming 2018: i convocati dell’Italia. Ultima chiamata per Giuliano Razzoli

Pubblicato

il

Non si ferma il massimo circuito dello sci alpino: la Coppa del Mondo. Domani altro slalom storico, dopo quello di Kitzbuhel: in serata si va in scena sulla pista di Schladming prima manche ore 17.45, seconda manche ore 20.45). “E’ una delle gare più belle per uno slalomista, effettivamente stiamo facendo fatica, soprattutto con i nostri big, però rimaniamo motivati e continuiamo a lavorare in tutte le direzioni tecniche e dal punto di vista dei materiali. Pensiamo positivo, a dicembre abbiamo dato segnali importanti e nelle ultime uscite non siamo riusciti a dare continuità di prestazione, siamo ancora in tempo a riprenderci le posizioni a cui aspiriamo e lottare nelle posizioni di vertice” spiega alla FISI Max Carca, che ha diramato la lista dei convocati azzurri per la gara di domani.

Assente Riccardo Tonetti, questi gli azzurri presenti: Manfred Moelgg, Stefano Gross, Tommaso Sala, Giuliano Razzoli, Patrick Thaler, Federico Liberatore e Fabian Bacher.

Si prospetta una gara durissima per Giuliano Razzoli, che è praticamente all’ultima chiamata in vista delle Olimpiadi di PyeongChang. Stagione da dimenticare per il campione di Vancouver 2010 che, per giocarsi le sue chance in terra coreana, dovrà andare a caccia (con un numero di partenza davvero molto alto) di una prestazione super. C’è bisogno almeno di una top-10, missione davvero quasi impossibile.

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

FOTOCATTAGNI

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version