Sci Alpino
Sci alpino, Slalom Schladming 2018: le pagelle. Hirscher fenomeno da record, Kristoffersen preso a pallate, risveglio Moelgg e Gross
Oggi si è disputato lo slalom maschile di Schladming, prova valida per la Coppa del Mondo 2018 di sci alpino. Di seguito le pagelle delle Night Race.
MARCEL HIRSCHER: 10. Manca in visibilio i 50mila spettatori della Planai che aspettavano un successo della loro stella indiscussa. L’austriaco domina entrambe le manche e torna a trionfare nella Night Race battendo Kristoffersen nella rivincita dello scorso anno e anche di Kitzbuehel. Taglia il traguardo delle 54 vittorie eguagliando un mito come Hermann Maier.
HENRIK KRISTOFFERSEN: 9. L’unico in grado di contenere il marziano Hirscher, anche lui proviene da un altro Pianeta e cerca il secondo successo consecutivo nella Classica ma questa volta si deve inchinare al cospetto del rivale e delle palle di neve che i tifosi gli lanciano addosso durante la seconda manche
DANIEL YULE: 7,5. Alle spalle dei due marziani c’è lo svizzero che si prende oltre due secondi di distacco da Hirscher ma può comunque ritenersi soddisfatto in vista delle Olimpiadi.
MANFRED MOELGG: 6,5. Ci mette tantissimo cuore e arriva a due decimi dal podio. Quinta posizione importante dopo delle uscite opache, il nostro veterano non molla la presa e batte un colpo in vista di PyeongChang. Nella Classica saltano fuori i veri Campioni e lui oggi non si è nascosto.
STEFANO GROSS: 6. Ottimo terzo dopo la prima manche, scivola fino in settima posizione a causa di un errore. Spreca una ghiotta occasione ma quantomeno si sono visti dei raggi di luce: il suo talento è indiscusso, vedremo come si comporterà in Corea del Sud.
(foto pagina Facebook Marcel Hirscher)Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter