Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, slalom Schladming 2018: sarà ancora duello Hirscher-Kristoffersen? Ultima occasione per gli azzurri prima dei Giochi

Pubblicato

il

Ultimo appuntamento fra i pali stretti per la Coppa del Mondo di sci alpino 2017-18 per quanto riguarda gli uomini, prima della partenza per PyeongChang dove si terranno i Giochi Olimpici invernali. Mai come in questa stagione, lo slalom speciale è stato esclusivo appannaggio dei due fuoriclasse della disciplina, Marcel Hirscher e Henrik Kristoffersen, entrambi sistematicamente sul podio. A Schladming, in Austria, i due promettono spettacolo, ma attenzione agli altri specialisti che proveranno a battere un colpo prima delle Olimpiadi.

Hirscher, considerando che conosce la pista meglio di chiunque altro essendo uno dei tracciati di casa, parte inevitabilmente come favorito, anche se il gap con il norvegese si è assottigliato dopo l’ultimo slalom di Kitzbuehel. Kristoffersen ha infatti trovato la prima vittoria in stagione, battendo proprio il rivale grazie principalmente a una straordinaria prima manche: la sensazione è che il prossimo sarà lo slalom più equilibrato di questa stagione.

Alle loro spalle, tolti gli infortunati Neureuther e Luitz, lo svedese Andre Myhrer e l’austriaco Michael Matt proveranno a impensierirli, cercando di salire sul podio come già diverse volte è capitato loro in stagione. Nel lotto degli inseguitori, sono da annoverare anche lo svizzero Daniel Yule, il francese Victor Muffat-Jeandet e soprattutto l’austriaco Manuel Feller, sempre molto spettacolare nella sua sciata, al limite in ogni curva ma costantemente fuori dal podio, un risultato che forse meriterebbe.

Quanto agli azzurri, Manfred Moelgg e Stefano Gross sono chiamati al riscatto dopo una stagione finora ampiamente al di sotto delle aspettative. Da entrambi era lecito attendersi qualcosa in più: i due sesti posti di Stefano e i due settimi di Manfred non sono certamente un bottino sufficiente per due sciatori che nella scorsa stagione riuscivano stabilmente a salire sul podio, centrando anche la vittoria. A Schladming, per entrambi, ci sarà l’occasione per battere un colpo prima della partenza per la Corea.

CLICCA QUI PER GLI ORARI DELLO SLALOM DI SCHLADMING

andrea.voria@oasport.it





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Henrik Kristoffersen

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità