Sci Alpino

Sci alpino, Slalom Wengen 2018 – Marcel Hirscher in testa dopo la prima manche! Myhrer e Kristoffersen inseguono, Gross undicesimo

Pubblicato

il

Marcel Hirscher conferma di essere il più forte e confeziona una prima manche perfetta nello slalom di Wengen. L’austriaco insegue il primo sigillo sulla pista svizzera e ha messo un mattoncino importante in vista della seconda manche che scatterà alle 13.15. Il dominatore della disciplina, sceso con il pettorale numero 7, ha messo in fila tutti i rivali sfoderando una sciata ai limiti della perfezione grazie alla quale è riuscito a battere anche Andre Myhrer, oggi in grandissima forma e a tratti indemoniato. Lo svedese paga però 35 centesimi di distacco dal leader e cercherà di tornare sul podio. Al terzo posto Henrik Kristoffersen, attardato di 59 centesimi. Il norvegese, grande rivale di Hirscher, non riesce proprio a mettere il naso davanti al fenomeno austriaco e sembra difficile recuperare questo gap nella seconda manche: l’obiettivo più concreto potrebbe essere quello di scalzare Myhrer e prendersi ancora una volta la piazza d’onore.

Il norvegese Leif Kristian Haugen è sceso con il 22 e ha sorpreso tutti: è quarto a 0.76, in piena lotta per il podio. Quinto il buon Manuel Feller (a 0.99), lo svizzero Ramon Zenhausern è sesto a 1.03, tutti gli altri contendenti sono letteralmente sprofondati. Marco Schwarz, eccellente visto che è sceso col 17, è infatti settimo ma addirittura a 1.70 da Hirscher, appena davanti allo svizzero Daniel Yule (a 1.79) e al nostro Stefano Gross (undicesimo a 1.98). L’azzurro, partito per primo, ha avuto delle difficoltà nel finale ed è davvero troppo lontano dal podio per poter sognare in grande. Manfred Moelgg, invece, era partito bene ma poi ha perso progressivamente lungo il pendio ed è addirittura 19esimo a 2.37. Patrick Thaler non ha terminato la prova, attesa per Giuliano Razzoli.

Malissimo anche l’austriaco Michael Matt, tra i grandi favoriti della vigilia e invece soltanto 15esimo a 2.16 dal leader, decimo Alexis Pinturault a 2.00. Da annotare poi l’uscita di quattro potenziali pretendenti alle posizioni di vertice: Ryding sbaglia nel finale, Hargin inforca, Aerni esce di scena nelle prime porte, niente da fare nemmeno per Khoroshilov.

 





(foto pagina Facebook Marcel Hirscher)

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version