Sci Alpino
Sci alpino, tripletta Italia a Bad Kleinkirchheim. Sofia Goggia: “Giornata pazzesca, che tripletta”. Federica Brignone: “Troppo felice”. Nadia Fanchini: “Per mia sorella”
L’Italia ha confezionato una mitologia tripletta nella discesa libera di Bad Kleinkirchheim. Sofia Goggia, Federica Brignone e Nadia Fanchini ci hanno regalato un’emozione indescrivibile. Queste le dichiarazioni che le azzurre hanno rilasciato alla Fisi.
SOFIA GOGGIA: “Sentivo qualcosa di diverso nella mia sciata, con la gara accorciata pensavo che i distacchi fossero inferiori invece è una giornata pazzesca. Ad Aspen erano passati vent’anni dall’ultima tripletta, adesso sono passati pochi mesi, non ci fermiamo mai“.
FEDERICA BRIGNONE: “Sono molto felice per questo risultato. Sono le condizioni che ci esaltano sul ghiacciato dove bisogna avere coraggio. Oggi ho avuto fortuna perché hanno tolto il piano iniziale“.
NADIA FANCHINI: “Una giornata fantastica per il nostro sci, una prestazione incredibile. Non è stato facile per me che vengo da una serie di infortuni ed operazioni alle ginocchia e per quello che sta succedendo a mia sorella Elena. Ma è stata una grande impresa che dedico proprio a lei“.