Sci di fondo

Sci di fondo, Coppa del Mondo Planica 2018: nella sprint tc vincono Nilsson e Klaebo. Scardoni 24a, Rastelli 23°

Pubblicato

il

A Planica, in Slovenia, si è svolta la sprint a tecnica classica valida per la Coppa del Mondo di sci di fondo: tra gli uomini si è imposto il norvegese Johannes Hoesflot Klaebo, mentre Maicol Rastelli è uscito ai quarti di finale, classificandosi 23esimo; tra le donne ha vinto la svedese Stina Nilsson, mentre Lucia Scardoni è uscita sempre ai quarti, terminando 24esima.

Nella finale maschile, su pista di 1.6 km, affermazione del norvegese Johannes Hoesflot Klaebo in 3:27.39, che ha preceduto di 0.62 il connazionale Emil Iversen e di 8.14 lo svedese Teodor Peterson, il quale ha chiuso davanti al connazionale Oskar Svensson, staccato 11.82. Quinto il norvegese Eirik Brandsdal, sesto il russo Gleb Retivykh.

Nella finale femminile, su percorso di 1.4 km, ha trionfato la svedese Stina Nilsson in 3:26.28, che ha preceduto sul traguardo le norvegesi Kathrine Rolsted Harsem di 1.27 e Maiken Caspersen Falla di 1.81. Ai piedi del podio si è fermata la statunitense Jessica Diggins, a 3.81, mentre quinta è giunta la svedese Anna Dyvik, a 4.45. Ultima ha chiuso la norvegese Heidi Weng, a 14.89.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per  iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Valerio Origo

roberto.santangelo@oasport.it

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version