Seguici su

Aerials

Sci freestyle, Coppa del Mondo aerials 2018 – Jin Zongyan e Lydia Passila vincono gara 1 a Lake Placid

Pubblicato

il

A Lake Placid si è disputata la penultima tappa della Coppa del Mondo 2018 di aerials, disciplina di sci freestyle. Le Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018 si avvicinano a grandi passi anche per gli acrobati della neve.

Jin Zongyan ha messo una seria ipoteca sulla Sfera di Cristallo. Il cinese ha infatti vinto la terza gara stagionale (126.99) e ora ha 60 punti di vantaggio sul russo Maxim Burov (oggi soltanto settimo) e 75 sul bielorusso Anton Kushnir (oggi sprofondato in 15esima posizione) quando manca una sola gara al termine della stagione, quella di questa notte sempre sulle nevi di Lake Placid. Inatteso secondo posto di giornata per l’ucraino Oleksandar Abramenko (123.45), terzo l’ancor più sorprendente canadese Olivier Rochon (120.24).

Sarà lotta fino all’ultimo invece tra le donne: un testa a testa tra la bielorussa Hanna Huskova (oggi seconda, 95.55) e la cinese Xu Mengtao (oggi quinta) visto che la russa Kristina Spiridonova si è chiamata fuori dai giochi con un pessimo 26esimo posto. A vincere la gara a sorpresa è stata la 35enne australiana Lydia Passila (99.75) che è salita sul podio per la prima volta in stagione insieme alla connazionale Laura Peel (terza con 90.59).





Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità