Freestyle
Sci freestyle, Coppa del Mondo moguls 2018 – Kingsbury continua a vincere, Kauf torna al successo
Seconda giornata di gara a Deer Valley (USA) dove si è disputata la sesta tappa della Coppa del Mondo 2018 di moguls, disciplina di sci freestyle.
Mikael Kingsbury non conosce rivali, vince la sesta prova consecutiva in questa stagione e conferma la propria imbattibilità. Il più forte atleta della storia si è imposto con un autorevole 88.80 e ha ormai ipotecato la conquista della Sfera di Cristallo. Il suo più immediato inseguitore è infatti attardato di 240 punti quando mancano quattro gare al termine della stagione: il kazako Dmitriy Reikherd anche oggi si è dovuto accontentare della seconda posizione (83.66). A completare il podio è stato l’australiano Matt Graham (82.37).
Tra le donne, invece, è tornata a vincere la statunitense Jaelin Kauf (81.37): dopo il secondo posto di ieri, la padrona di casa è riuscita a salire sul gradino più alto del podio a tre settimane di distanza dal trionfo di Thaiwoo e prova a prendere il largo in classifica generale. Ora la francese Perrine Laffont, vincitrice ieri e oggi seconda (80.38), si trova a 51 punti di distacco. Terzo posto di giornata per la statunitense Morgan Schild (78.76) che ha replicato il risultato di ieri.