Freestyle

Sci freestyle, Coppa del Mondo moguls 2018 – Kingsbury e Laffont dominano a Deer Valley

Pubblicato

il

A Deer Valley (USA) si è disputata la quinta tappa della Coppa del Mondo 2018 di moguls, disciplina di sci freestyle. Sulle nevi statunitensi si gareggerà anche questa notte, penultima gara prima delle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018.

Mikael Kingsbury continua a dominare la stagione e vince la quinta gara consecutiva facendo un passo in avanti verso la conquista della Sfera di Cristallo. Il canadese, icona mondiale della disciplina si è imposto con un autorevole 87.33 lasciandosi così alle spalle il giapponese Sho Endo (84.44) e lo statunitense Bradley Wilson (82.61) mentre il kazako Dmitriy Reikherd si è dovuto accontentare del sesto posto e così perde ulteriore terreno nei confronti di Kingsbury in classifica generale.

Tra le donne, invece, ha trionfato Perine Laffont con un perentorio 81.88. La 19enne francese ha compiuto un’autentica impresa lasciandosi alle spalle tre padrone di casa che non sono riuscite a contrastarla. La vicecampionessa del Mondo torna così a vincere nel massimo circuito dopo undici mesi dall’affermazione di Thaiwoo e si rilancia in classifica: ora la transalpina è al terzo posto, distaccata di 31 punti dalla leader Jaelin Kauf. La statunitense, oggi seconda (79.57), ha infatti scavalcato Britteny Cox (l’australiana si è dovuta accontentare del settimo posto). A completare il podio odierno è stata la statunitense Morgan Schild (78.93).





Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Exit mobile version