Seguici su

Freestyle

Sci freestyle, Coppa del Mondo moguls 2018 – Mikael Kingsbury perde la prima gara della stagione! Successi di Horishima e Dufour

Pubblicato

il

A Tremblant (Canada) si è disputata la settima tappa della Coppa del Mondo 2018 di moguls, disciplina di sci freestyle. Si trattava dell’ultimo appuntamento prima delle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018, il circuito ritornerà invece a marzo con gli ultimi quattro appuntamenti che assegneranno le Sfere di Cristallo.

Arriva la prima sconfitta stagionale per Mikael Kingsbury! Dopo sei vittorie consecutive, il canadese si deve accontentare della seconda posizione (93.27) alle spalle del sorprendente nipponico Ikuma Horishima (93.88), 20enne al suo primo successo nel circuito. Il dominatore incontrastato della disciplina allunga comunque in classifica generale e ora ha 260 punti di vantaggio sul kazako Dmitriy Reikherd (oggi terzo, 88.44).

Tra le donne arriva una bella doppietta canadese firmata da Justine Dufour-Lapointe (87.43) e Andi Naude (85.35) che, grazie al secondo posto odierno, riduce a 51 punti il distacco dalla vetta della classifica generale occupata dalla statunitense Jaelin Kauf, oggi soltanto 15esima. A completare il podio odierno è stata la kazaka Yulia Galysheva (84.61).

 





Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità