Freestyle
Sci freestyle, Coppa del Mondo ski cross 2018 – Chapuis torna alla vittoria! Naeslund imbattibile
A Idre Fjall (Svezia) si è disputata la settima tappa della Coppa del Mondo 2018 di ski cross, disciplina di sci freestyle. Si tratta del penultimo appuntamento prima delle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018.
Finalmente Jean Frederic Chapuis è riuscito a vincere la prima gara stagionale. Il fenomeno francese detentore della Sfera di Cristallo si è imposto davanti allo svizzero Alex Fiva (ieri trionfatore) e alla rivelazione transalpina Jonas Devouassoux che in stagione non era mai arrivato in semifinale. Il fenomeno Chapuis sale così al secondo posto in classifica generale ma è comunque lontano 88 punti dallo svizzero Marc Bischofberger, oggi soltanto sedicesimo. Stefan Thanei, unico italiano nel tabellone a eliminazione diretta, ha concluso in 29esima posizione.
Sandra Naeslund si conferma imbattibile e ha vinto la quinta gara stagionale. Un dominio totale per la svedese che ha messo una seria ipoteca sulla Sfgera di Cristallo visto che la sua immediata inseguitrice Heidi Zacher (oggi) seconda è lontana 146 punti. A completare il podio è stata la svizzera Fanny Smith.