Freestyle
Sci freestyle, Coppa del Mondo ski cross 2018 – Oehling e Naeslund primi in qualifica a Idre, Thanei avanza
A Idre Fjall (Svezia) è ripartita la Coppa del Mondo 2018 di ski cross, disciplina di sci freestyle. Giornata dedicata alle qualificazioni per la gara di sabato 13 gennaio (domani ancora qualificazioni ma per la prova di domenica).
Tra gli uomini primeggia il padrone di casa Victor Oehling Norberg che ha realizzato un crono migliore del francese François Place e dello svizzero Alex Fiva. Più attardati il canadese Brady Leman (ottavo) e gli accreditati francesi Arnaud Bovolenta (dodicesimo) e Jonas Debouassoux (quindicesimo). Soltanto 26esima la stella Jean Frederic Chapuis, appena davanti al nostro Stefan Thanei, unico italiano capace di accedere al tabellone a eliminazione diretta. Si è salvato per il rotto della cuffia anche l’altro transalpino Terence Tchiknavorian (trentesimo). Eliminati tutti gli altri azzurri: Siegmar Klotz 39esimo, Marco Tomasi 44esimo, Yanick Gunsch 55esimo, Edoardo Zorzi non ha preso il via.
Tra le donne, invece, Sandra Naeslund ha dominato la prova infliggendo oltre due secondi di distacco alle più immediate inseguitrici. La padrona di casa precede con autorevolezza la canadese Simmerling e la francese Baron. Purtroppo sono state eliminate le due italiane in gara: Debora Pixner è 17esima mentre Fantelli non ha terminato la prova.
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter