Rugby
Sei Nazioni 2018, quando gioca l’Italia? Il programma e gli orari delle partite degli azzurri. Tutte le date
L’Italia vuole essere grande protagonista nel Sei Nazioni 2018 di rugby, il torneo più prestigioso che scatterà il prossimo 3 febbraio. Gli azzurri, dopo aver conquistato l’ennesimo cucchiaio di legno lo scorso anno, cercheranno un pronto riscatto andando a caccia di una vittoria che manca ormai da troppo tempo. I ragazzi di Conor O’Shea non hanno brillato nel 2017 e ora vorranno invertire la rotta puntando sulla linea giovane che potrebbe davvero togliersi delle importanti soddisfazioni nell’imminente futuro.
La nostra Nazionale esordirà domenica 4 febbraio allo Stadio Olimpico di Roma: debutto col fuoco per Parisse e compagni che si troveranno di fronte l’Inghilterra, squadra mai battuta nella nostra storia. Avvio in salita ma le motivazioni non mancheranno a una squadra ambiziosa desiderosa di mettersi in luce. Quest’anno giocheremo soltanto due partite in casa: la seconda sarà in chiusura contro la Scozia (sabato 17 marzo), avversario come sempre da battere a tutti i costi. Il cuore del torneo prevede invece le durissime trasferte di Parigi (giocheremo contro la Francia venerdì sera, è una novità negli ultimi anni per i nostri colori), di Cardiff contro l’ostico Galles e di Dublino contro l’arcigna l’Irlanda.
Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato e l’orario d’inizio di tutte le partite dell’Italia nel Sei Nazioni 2018 di rugby. Tutti i match degli azzurri saranno trasmessi in diretta tv su DMAX, in diretta streaming sul sito di DMAX e in DIRETTA LIVE scritta su OASport. Gli orari sono italiani (in Gran Bretagna e Irlanda sono un’ora indietro rispetto a noi).
DOMENICA 4 FEBBRAIO:
16.00 Italia vs Inghilterra
SABATO 10 FEBBRAIO:
15.15 Irlanda vs Italia
VENERDÌ 23 FEBBRAIO:
21.00 Francia vs Italia
DOMENICA 11 MARZO:
16.00 Galles vs Italia
SABATO 17 MARZO:
13.30 Italia vs Scozia
Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter