Seguici su

Calcio

Serie A, risultati 21^ giornata e classifica (21 gennaio). Napoli allunga in testa, Lazio terza dopo il 5-1 al Chievo, tripletta Quagliarella

Pubblicato

il

La Serie A 2018 di calcio è tornata dopo la pausa invernale con la 21° giornata. Il Napoli ha sconfitto l’Atalanta nel lunch match e ha allungato in testa alla classifica: la vittoria per 1-0, maturata a Bergamo grazie alla rete di Mertens al 65′, rilancia i partenopei in vetta con quattro punti di vantaggio sulla Juventus che domani sera affronterà il Genoa.

In attesa del big match di questa sera tra Inter e Lazio e dell’impegno del Milan sul campo del Cagliari alle ore 18.00, nel pomeriggio si sono giocate sei partite. Spicca il successo della Lazio sul Chievo: un bel 5-1 propiziato dalla doppietta di Milinkovic-Savic al 32′ (missile di destro da fuori area su invito di Parolo) e al 68′ (sinistro al volo in area su assist di Lucas Leiva), Bastos e Nani firmano la manita dopo il botta e risposta tra Pucciarelli e Luis Alberto in apertura. I biancocelesti salgono al terzo posto in classifica in attesa della super sfida di questa sera.

La Sampdoria asfalta la Fiorentina per 3-1. I biancocelesti salgono al sesto posto in classifica e lasciano i viola in decima posizione. Show di un indemoniato Quagliarella autore di una tripletta. Al 30′ destro di potenza dopo un contrasto con Pezzella, al 60′ beffa Sportiello in un uno contro uno lanciato da Ramirez, al 68′ destro fulmineo su assist di tacco di Ramirez. Carlos Sanchez all’80 segna il gol della bandiera.

Vittoria fondamentale del Crotone nello scontro salvezza contro il Verona (3-0). I calabresi passano in vantaggio al 3′ con Barberis su punizione, gli scaligeri reagiscono colpendo il palo con Caracciolo, Stoian e Ricci la chiudono nel cuore della ripresa.

Il Bologna batte il Benevento per 3-0, ottiene un successo decisivo in ottica salvezza e spegne le ambizioni dei campani. I giallorossi colpiscono un palo in apertura con Guilherme, Destro la sbocca con un gran destro su punizione di Verdi che ispira anche De Maio al 73′, sempre su calcio piazzato poi nel finale Dzemaili arrotonda. Le altre due partite si sono concluse in parità (entrambe 1-1). Il Torino era passato in vantaggio con Obi al 26′, il Sassuolo ha risposto con Berardi al 54′ e ha poi colpito il palo con Peluso al 71′. L’Udinese va avanti all’11 con Samir, Floccari pareggia al 49′.

 

Atalanta-Napoli      0-1

Bologna-Benevento    3-0

Verona-Crotone    0-3

Lazio-Chievo    5-1

Sampdoria-Fiorentina     3-1

Sassuolo-Torino     1-1

Udinese-SPAL     1-1

Cagliari-Milan       ore 18.00

Inter-Roma         ore 20.45

Juventus Genoa         lunedì 22 gennaio, ore 20.45

 

CLASSIFICA:

Napoli 54, Juventus 50*, Lazio 43*, Inter 42*, Roma 39**, Sampdoria 33*, Atalanta 30, Udinese 29*, Torino 29, Fiorentina 28, Milan 28*, Bologna 27, Chievo 22, Sassuolo 22, Genoa 21*, Cagliari 20*, Crotone 18, SPAL 16, Verona 13, Benevento 7.





(foto Angelo Giacovazzo)
Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità