Seguici su

Skeleton

Skeleton, Coppa del Mondo 2018: Yun Sungbin e Jacqueline Loelling si lanciano verso la sfera di cristallo

Pubblicato

il

Pronostici rispettati anche ad Altenberg per quanto riguarda la Coppa del Mondo di skeleton. Nella prima tappa di questo 2018 vanno a segno infatti i due detentori del pettorale giallo di leader della classifica: tra gli uomini Yun Sungbin, tra le donne Jacqueline Loelling. Entrambi, dunque, fanno un passo deciso verso la sfera di cristallo e si candidano al ruolo di favoriti in vista delle prossime Olimpiadi di PyeongChang.

Ennesima vittoria (la quarta stagionale) per il sudcoreano, che ai Giochi parteciperà davanti al pubblico di casa: fase di spinta eccellente, guida strepitosa. E’ il nuovo fenomeno della disciplina e sta risultando dominante praticamente su ogni tipo di budello. Per i rivali c’è davvero poco da fare. Il distacco in classifica raggiunge quasi i 90 punti sul primo degli inseguitori, il pluridetentore della Coppa Martins Dukurs: il cannibale lettone ha patito la pressione anche in questa gara e si è dovuto accontentare della quinta piazza. La paura di perdere un altro titolo olimpico continua a crescere: l’avversario è davvero di livello altissimo. A trovare il podio sono il campione a Cinque Cerchi in carica Alexander Tretiakov (che in Corea non sarà presente per il polverone doping che ha coinvolto la squadra russa) e il padrone di casa Christopher Groother, a proprio agio sul ghiaccio della Sassonia.

Tra le donne terzo successo stagionale per la giovanissima leader della classifica. C’è addirittura una tripletta per le teutoniche, con Tina Hermann e Anna Fernstaedt a completare il podio. In chiave olimpica preoccupano i risultati di due delle possibili protagoniste del circuito: l’austriaca Janine Flock e la britannica Elizabeth Yarnold.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SULLO SKELETON

Foto: IBSF/Viesturs Lācis

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità